Archiviata l’importantissima vittoria in campionato contro l’Inter, la Juventus di Massimiliano Allegri vuole ripartire subito senza fermarsi: prossimo step la trasferta di Verona.
La sosta per i Mondiali in Qatar si avvicina, e gli ultimi due impegni di Serie A contro Hellas Verona e Lazio saranno decisivi per delineare, non soltanto quello che potrà essere il futuro della squadra, ma anche per capire se si dovrà continuare o meno sotto la guida del tecnico toscano.
Le ultime 4 vittorie consecutive senza subire gol in campionato sono senza dubbio un’ottima risposta alle critiche che bersagliano la società, ma ad oggi nulla è scontato in casa Juventus.
A complicare ancor di più la posizione dell’allenatore bianconero, però, sarebbero arrivate anche delle clamorose indiscrezioni dalla Spagna, dove sono certi di sapere chi sarà il successore dell’ex allenatore di Cagliari e Milan.
Secondo quanto riferito da El Chiringuito, infatti, la Juventus avrebbe offerto un triennale da 10 milioni di euro a stagione al CT della Nazionale Spagnola: Luis Enrique.
L’ex allenatore di Barcellona e Roma potrebbe liberarsi dal suo incarico di commissario tecnico subito dopo aver terminato il Mondiale, in cerca di nuovi stimoli ed esperienze.
La concorrenza però è tanta: lo stesso Barcellona e alcuni club di Premier League sarebbero sulle sue tracce in attesa di eventuali sviluppi.