Gazzetta: “I 4 motivi per cui la Juventus può puntare allo scudetto”

La parola “scudetto” in casa Juve ora non la pronuncia più nessuno, due quarti posti di fila lasciano il segno, figuriamoci un avvio di stagione come questo contraddistinto dall’eliminazione in Champions. Però alla Continassa tutti sanno anche da gennaio inizierà tutta un’altra stagione, tutti sentono che qualcosa è cambiato negli ultimi giorni e la vittoria con l’Inter lo conferma, tutti sanno che l’obiettivo da non fallire è di nuovo il quarto posto ma anche che è inutile fare calcoli

Vlahovic
Juventus scudetto

Nessuno, nemmeno la Juve di Max Allegri, che nella stagione 2015/2016, quella da usare come riferimento continuo ripensando a rimonte impossibili, si trovava distante 9 punti dalla vetta allora difesa dall’Inter. Guardando alla marcia del Napoli poi, di spazio per illusioni ce n’è veramente poco. Però a gennaio inizia una nuova storia. Le statistiche parlando chiaro. Come ha sempre detto Max Allegri le migliori difese vincono i campionati, e la Juventus al momento ha la miglior difesa con appena 7 gol subiti e reduce da ben 4 clean sheet consecutivi.

I giovani che stanno esplodendo: vedi Miretti e Fagioli, e il recupero definitivo di tre big a gennaio come Di Maria, Chiesa e Pogba, fanno ben sperare la Juventus per la seconda parte di stagione. Al momento la vetta dista 10 punti, ma la storia ci insegna che nulla è impossibile, e i recenti segnali lanciati dalla Juve di Max Allegri fanno ben sperare i tifosi juventini.

Gestione cookie