DOVE VEDERE I SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE – Archiviata la tredicesima giornata del campionato di Serie A, che ha visto la Juventus trionfare nel derby d’Italia, è tempo di pensare all’Europa League.
Oggi infatti andranno in scena i sorteggi della seconda competizione europea per importanza, dove scenderà in campo la Vecchia Signora che si è classificata terza nel proprio girone di Champions League. Il club bianconero dovrà quindi affrontare i playoff per accedere agli ottavi di finale.
Le squadre presenti ai playoff
Insieme alla Juventus altre sette squadre sono retrocesse in Europa League, le quali potranno affrontare le seconde classificate della fase a gironi dello stesso torneo. Fatta eccezione ovviamente per le compagini dello stesso paese.
PRIMA FASCIA: PSV, Rennes, Roma, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco
SECONDA FASCIA: Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting, Salisburgo, Shakhtar, Siviglia, Juventus
La Juventus potrebbe affrontare le seguenti compagini: PSV, Rennes, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes, Monaco. La squadra guidata da Massimiliano Allegri non potrà quindi pescare la Roma di Mourinho almeno in questo turno, essendo l’unica squadra dello stesso paese rimasta dopo l’eliminazione della Lazio di Maurizio Sarri.
Quando ci sono i sorteggi dei playoff di Europa League
I sorteggi dell’Europa League andranno in scena in quel di Nyon, città svizzera situata nel Canton Vaud. I sorteggi ci saranno oggi, lunedì 7 novembre 2022, con la cerimonia che inizierà alle ore 13:00 e sarà preceduta dalle estrazioni valevoli per la Champions League. Successivamente invece si svolgeranno i sorteggi inerenti alla Conference League.
Dove vedere i sorteggi dell’Europa League in tv e streaming
I sorteggi di Europa League saranno visibili in TV su Sky, nella fattispecie su Sky Sport 24 (canale 200), in streaming su NOW o tramite l’applicazione di Sky GO. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in TV e streaming anche tramite l’app di DAZN.