In chiave rinnovi tante sono le situazioni poco chiare in casa Juventus, soprattutto se ci si sofferma a pensare alla Juve del futuro.
La Gazzetta dello Sport, pare aver fatto un punto della situazione, e a quanto sembra, secondo alcune indiscrezioni, in questo momento, chi può puntare con tranquillità al rinnovo, magari con un possibile passaggio da capitano è proprio Danilo.
Danilo si è dimostrato molto legato alla maglia soprattutto in questo periodo buio che l’ambiente bianconero sta vivendo.
Danilo-Juve verso il rinnovo
La scadenza attuale, del contratto del brasiliano è fissata al 2024, ma a quanto pare sembrano esserci già stati primi discorsi fra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore.
Si è parlato dell’eventuale prolungamento del contratto, ed entrambe le parti sembrano andare nella stessa direzione, ovvero verso un futuro insieme.
Danilo è considerato un leader importante all’interno dello spogliatoio oltre che un jolly di cui mister Allegri non può fare a meno.
Con il rinnovo arriverebbe anche la prospettiva di diventare futuro capitano bianconero, prendendo il posto di Bonucci, una volta che il numero 19 avrà lasciato la Juventus.
Tatiana Digirolamo