Bruno Alves, ex difensore di Serie A, ora dirigente dell’AEK Atene, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, dove ha raccontato un curioso aneddoto su Cristiano Ronaldo:
“Ho iniziato a calciare le punizioni fin da piccolo, da quando giocavo nel Varzim, la squadra della mia città. Ogni giorno miglioravo sempre di più, poi in nazionale insieme a Ronaldo abbiamo iniziato a fare le sfide a chi le calciava meglio”.
“Ronaldo? Con le punizioni vinceva sempre”
“Vinceva sempre lui, è il più forte. Se per tutti, giustamente, è fortissimo in campo, in allenamento era ancora meglio perché aveva più libertà di provare qualche giocata”.
Bruno Alves: “Ronaldo mi voleva alla Juve”
Nel corso dell’intervista, l’ex difensore di Parma e Cagliari ha raccontato un interessante retroscena di calciomercato:
“Se è vero che Ronaldo voleva portarmi alla Juventus? C’è stata quest’opportunità. Avevano due difensori infortunati, così la dirigenza ha pensato a me e Mendes mi ha chiamato per chiedermi cosa ne pensassi; Ronaldo mi aveva detto che mi avrebbe aiutato ad andare a Torino. Alla fine però la Juve scelse Caceres, l’ha voluto Allegri perché copriva più ruoli e già lo conosceva. Tra l’altro io ero capitano del Parma, sarebbe stato difficile andare via”.
Vittorio Assenza