La Juve è tornata in Europa League nove anni dopo l’ultima volta. I bianconeri sono certamente una squadra diversa: in panchina c’era Antonio Conte e i giocatori presenti nella semifinale persa contro il Benfica sono cambiati tutti eccetto due: Bonucci e Pogba. Quella edizione, poi, la vinse il Siviglia proprio allo Juventus Stadium. L’anno dopo, invece, arrivò Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve al posto di Antonio Conte.
Juve, l’ultima formazione in Europa League
In quella Juve, però, c’erano diversi campioni che qualche scudetto lo avevano già vinto. Di lì a poco, poi, i bianconeri arrivarono anche in finale di Champions League contro il Barcellona nel 2015 e contro il Real Madrid nel 2017.
Questa, comunque, fu l’ultima formazione della Juventus in Europa League contro il Benfica:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci (dal 27’ s.t. Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 34’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 34’ s.t. Osvaldo), Tevez. (Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic). All. Conte.
Gli unici “superstiti”, infatti, sono Bonucci e Pogba. Il Polpo, però, è andato via per diversi anni e, dal ritorno di quest’anno, non ha ancora mai giocato una partita ufficiale.