La Juventus è tornata a valutare l’idea Gianluigi Donnarumma per il dopo Szczesny. Infatti stando a quanto riportato da Tuttosport, vi sono poche possibilità di rinnovo per il portiere polacco in scadenza nel 2024 e la dirigenza bianconera deve guardare sul mercato per un sostituto.
Già un anno fa la Juventus aveva cercato il colpo con il portiere ex Milan a parametro zero ma Massimiliano Allegri aveva preferito riporre fiducia nel portiere ex Roma. Così Donnarumma è passato al PSG.
Dopo un anno di alternanza con Keylor Navas, con Galtier sulla panchina il portiere MVP dell’Europeo vinto dalla nostra nazionale è tornato titolare. Nonostante ciò l’idea di tornare in Italia affascina il giocatore.
Il portiere azzurro ha un contratto in scadenza nel 2026, quindi la richiesta del PSG sarebbe molto alta, ma vi è da considerare gli ottimi rapporti con Rafaela Pimenta, nuova agente di Donnarumma dopo la dipartita di Mino Raiola.
Il giocatore tornerebbe in Italia soltanto con un contratto da 8,5 milioni a stagione e il club parigino lo cederebbe per 50-60 milioni. Prezzo molto alto ma che porterebbe la sicurezza tra i pali bianconeri per almeno 10 anni.
Nonostante la bocciatura di poco più di un anno fa, Massimiliano Allegri sembra favorevole all’arrivo del portiere campione d’Europa vedendo in lui l’erede di Gianluigi Buffon tra i pali dell’Allianz Stadium.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 2 Novembre 2022 - 20:29