Stando a quanto riportato da Sky Sport, Dusan Vlahovic sarebbe a rischio per la gara contro il Lecce. Infatti nelle ultime ore l’attaccante bianconero ha avvertito un affaticamento agli adduttori ed è sempre più in dubbio la sua presenza a Lecce.
Nonostante non sia un infortunio grave e l’avversario non è uno dei migliori salterebbe una partita importante non solo per il morale ma anche per la risalita della classifica di Serie A.
Possibile che Massimiliano Allegri, per evitare infortuni più longevi, lo tenga in panchina almeno per questa partita, affidando l’attacco ad Arek Milik, che comunque sarebbe tornato titolare.
Altro discorso per Alex Sandro che, dopo un fastidio fisico che l’ha fatto partire dalla panchina a Lisbona, non presenta più alcun problema.
Opportunità da cogliere anche per Moise Kean, che potrebbe ritrovare spazio proprio al posto di Dusan Vlahovic. L’attaccante ex Psg è andato a segno proprio nell’ultima partita di campionato contro l’Empoli.
Accanto alla punta italiano come già detto dovrebbe esserci Milik. Contro il Lecce possibile ritorno al 4-4-2 con Szczesny tra i pali, Danilo, Bonucci, Alex Sandro e Cuadrado in difesa, Mckennie, Locatelli, Rabiot e Kostic a centrocampo e la coppia offensiva Kean–Milik.
La Juventus deve assolutamente vincere la trasferta contro il Lecce dopo la brutta prestazione di Lisbona. Attualmente la Juventus in Serie A è ottava lontana soltanto di due lunghezze dalla zona europea.
La distanza dalla capolista però è di 10 punti ed è difficile ipotizzare una rimonta così grande.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 - 16:24