La Juventus dopo la cocente eliminazione dalla fase a gironi della Champions League è chiamata a fare delle valutazioni in vista del futuro. La società, almeno pubblicamente, non ha mai messo in dubbio Massimiliano Allegri, ma le ultime uscite (soprattutto quelle in campo internazionale) potrebbero aver cambiato le carte in tavola.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’atteggiamento della squadra sul terreno di gioco e alcune decisioni tattiche avrebbero sollevato dei malumori all’interno dell’organigramma dirigenziale bianconero.
Il presidente Andrea Agnelli e e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene si sono esposti davanti ai microfoni a favore del tecnico livornese, ma ora la situazione sarebbe arrivata ad un punto di svolta.
Le cinque gare che separano la Juventus dalla pausa per il Mondiale in Qatar potrebbero essere decisive per Massimiliano Allegri. I bianconeri affronteranno Lecce, PSG, Inter, Verona e Lazio. In campo internazionale si cerca l’accesso all’Europa League, in campionato l’obiettivo (ribadito dallo stesso mister) è quello di non perdere il treno delle squadre di testa.
Allegri nelle prossime cinque partite sembrerebbe quindi chiamato a giocarsi la permanenza sulla panchina della ‘sua’ Juventus.
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 - 14:08