Andrea Cambiaso, difensore ex Genoa, acquistato in estate dalla Juventus che l’ha girato immediatamente in prestito al Bologna ha rilasciato un’ intervista alla Gazzetta dello Sport. Il giovane terzino dell’U-21 italiana ha parlato dei suoi obiettivi per la stagione in corso e dei suoi due idoli.
L’intervista
“Ho giocato in C e in D, non mi sento arrivato, sono partito dal basso e ho ancora molta strada da fare“. Esordisce così Cambiaso. “Adesso sto bene al Bologna, c’è stato il trasferimento alla Juve poi il prestito qui e sono contento. Tiago Motta è un grande allenatore, sa tenerci uniti e concentrati, posso imparare molto qui”.
Su Arnautovic: “Ha sempre una parola per tutti, a volte dura. Mi sgrida e mi incoraggia spesso, sa come fare con i giovani come me. I miei obiettivi personali? Mi sono prefissato di segnare 2 gol e fornire almeno 5 assist, ma il Bologna vale di più”.
Sui suoi idoli: “Guardo molto l’NBA e il Manchester City di Guardiola, Cancelo penso sia uno dei terzini più forti del mondo, mii ispiro a lui e a Steph Curry“. Poi il retroscena sul suo soprannome: per l’assonanza con il mio cognome, mi chiamano Cuchu come Esteban”.