Youth League, la Juventus supera il Benfica: grande rimonta dei ragazzi di Montero

La Juventus primavera vince in Youth League grazie al gran gol di Hasa in casa del Benfica campione d’Europa in carica. Una vittoria che permette alla squadra allenata da Paolo Montero di giocarsi la testa del girone con il PSG, eliminando di fatto proprio i portoghesi.

 La Juve rimane infatti in scia dietro al Psg, oggi vincente 3-1 contro il Maccabi Haifa grazie alle reti di Zague (12′), Gharbi (52′) e Mukelenge (65′). Ci sono appena 2 punti di distacco tra i parigini e i bianconeri (12 a 10), che sono quindi obbligati a vincere lo scontro diretto per accedere alle fasi finali come testa di serie senza dover passare da un turno di spareggi supplementari (considerati a tutti gli effetti come sedicesimi di finale, ndr).

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

BENFICA: Andrè Gomes, Tomè (65′ Josè Precatado), Jevsenak, Coser, Spencer (81′ Iuri Moreira) ; Neves, Nuno Felix (75′ Joao Veloso), N’Dour; Hugo Felix, (81′ Joao Rego)  Luis Semedo (75′ Dju), Diego Moreira.
A disposizione: Mendes, Hugo Faria, Joao Veloso, Joao Rego, Josè Precatado, Iuri Moreira, Dju.

JUVENTUS PRIMAVERA: Daffara, Valdesi (46′ Turco S.), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Hasa, Boende (83′ Maressa), Ripani (46′ Doratiotto), Mbangula; Tuco N. (75′ Mancini), Yildiz (90′ Anghelè) 
A disposizione: Scaglia, Doratiotto, Turco, Domanico, Anghelè, Maressa, Mancini.

I MARCATORI

27′ Hugo Felix (B), 31′ Semedo (B), 48′ Mbangula (J), 63′ Hasa (J) rig., 79′ Hasa (J)

Gestione cookie