La Juventus con la sconfitta incassata in Portogallo contro il Benfica ha abbandonato ufficialmente la Champions League 2022/2023. Dopo essere uscita agli ottavi di finale nelle ultime tre edizioni, questa volta i bianconeri hanno fatto registrare un dato ancora peggiore, registrato l’ultima volta nove anni fa.
Massimiliano Allegri nelle sei precedenti stagioni alla guida della Juventus aveva sempre superato il primo turno della Champions League. L’allenatore livornese ha infatti conquistato la finale in due occasioni (2015 e 2017), una volta è uscito ai quarti di finale (2018) e in tre circostanze ha abbandonato il torneo agli ottavi di finale (2016, 2019, 2022).
Un risultato negativo che entra di diritto nelle pagine più tristi della storia del club bianconero. Ora la Juventus, come sottolineato dai tesserati nel post partita, proverà a chiudere al terzo posto per accedere all’Europa League. Un traguardo che non permetterebbe alla squadra di mettere da parte quanto accaduto, ma consentirebbe quanto meno di salvare (in minima parte) la faccia.
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 - 00:02