Da sempre uno dei più criticati nella gestione Allegri, Moise Kean ha lanciato un messaggio forte non solo alla Juventus, ma anche a tutto il calcio italiano.
L’attaccante bianconero è stato uno dei più positivi nella vittoria di ieri sera contro l’Empoli, non solo per il gol. In campo si è vista una cattiveria ed una concentrazione diverse, che in lui non si vedevano da tempo.
Rimproverato sempre per i suoi atteggiamenti in campo e fuori, ieri ha dimostrato un cambio di marcia. Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, anche Ivan Zazzaroni ha voluto porre l’attenzione su questo aspetto.
Queste le sue parole:
Queste le sue parole:
“Kean è una risorsa per il calcio italiano”
“Il primo comandamento di Kean la risorsa, anche per l’Italia. A lungo è stato un misterioso oggetto del calcio in generale non tanto per questioni tecniche o fisiche, ma di testa. In una parola sola, immaturità. Deve capire che per diventare un attaccante importante talento e fisico non bastano, non sono mai bastati. Kean è tornato così a essere risorsa ed è questa la notizia più bella per il calcio italiano, prima che per la Juve“.