Il rientro di Federico Chiesa sembra essere ormai dietro l’angolo. L’esterno azzurro ha perfettamente recuperato dalla rottura del crociato e proprio in questi giorni ha iniziato ad allenarsi alla Continassa.
Dopo mesi e mesi di riabilitazione e fisioterapia, finalmente il sorriso è tornato sul suo volto. In un Tweet fatto proprio dalla Juventus questa mattina, Chiesa è ripreso mentre corre sui campi della Continassa sprizzando felicità ed adrenalina da tutti i pori.
L’esterno azzurro nel pomeriggio parteciperà ad una amichevole con i ragazzi che non hanno giocato tra prima squadra e primavera. Sarà un primo test, con l’obiettivo poi di analizzare diversi fattori, tra cui la tenuta fisica e lo stress accusato dal ginocchio.
Come ribadito anche da Allegri nella penultima conferenza stampa, il suo rientro andrà gestito molto attentamente. Si tratta di una risorsa troppo importante per la Juventus e per tutto il calcio italiano.
La speranza è di poterlo avere a disposizione per queste ultime sfide prima della sosta mondiale, già a partire da settimana prossima, contro il Benfica.
This post was last modified on 23 Ottobre 2022 - 09:19