Il primo tempo di Juve-Empoli, anticipo di questo sabato sera all’Allianz Stadium, si è concluso con il risultato di 1-0 per i bianconeri. La squadra di Allegri è in vantaggio grazie al gol di Moise Kean, che si è sbloccato dopo un lungo digiuno che durava da Aprile. L’attaccante italiano ha sfruttato un perfetto cross dalla sinistra proveniente da Filip Kostic e ha insaccato sotto la Curva Sud.
In seguito, sempre Kean ha avuto due occasioni per raddoppiare, ma in entrambi i casi ha mandato fuori il pallone dalla porta difesa da Vicario. L’Empoli, comunque, non ha mai smesso di provare a trovare il pareggio, andando vicino al gol specialmente in un’occasione con Destro, che non è riuscito ad angolare un tiro nell’area della Juventus.
Alla fine del primo tempo, Daniele Rugani è intervenuto ai microfoni di DAZN, parlando della frazione di gioco appena passata. Ecco le parole del difensore italiano:
“Dobbiamo fare il secondo gol, altrimenti te la porti fino al novantesimo e con l’Empoli non è semplice perché attaccano molto. Un gol non basta. Sarà dispendioso, ma è quello che dobbiamo fare, ci vuole compattezza dall’attaccante al portiere”