Alle 20.45 c’è Juve-Empoli, prima partita di questa 11a giornata di Serie A. I bianconeri sono tornati al successo nel derby di sabato scorso con il Torino dopo un periodo da una sola vittoria nelle cinque partite precedenti, tra cui le sconfitte a Monza e in casa del Milan. Nell’ultima partita casalinga, il 2 ottobre, la Juventus aveva battuto 3-0 il Bologna.
Allegri schiera Kean con Vlahovic, parte in panchina Milik. In difesa dentro Rugani e fuori Alex Sandro, i bianconeri si mettono a tre con Bonucci e Danilo. Sorpresa Pjaca nell’Empoli: gioca lui sulla trequarti. Riecco Marin in mediana, davanti Destro e Satriano, parte in panchina Lammers.
Nel pre-partita di DAZN, ha parlato Allegri:
SU SEGNALI – “Stasera non è semplice, l’Empoli è una squadra sbarazzina che gioca bene. Bisogna fare una partita giusta, equilibrata, altrimenti il lavoro di sabato diventa inutile”.
SU FORMAZIONE – “Kean sta bene, Milik anche, ma in questo momento ho scelto Kean per sfruttare il suo momento buono. Per quanto riguarda Paredes, ho deciso di non metterlo perché all’inizio abbiamo bisogno di più gamba, considerando anche che abbiamo impegni ravvicinati”.
SU INSEGNAMENTI – “Per vincere le partite bisogna avere un atteggiamento di squadra, come è stato contro il Torino, senza fretta ma giocando con continuità per tutti i cento minuti”.
This post was last modified on 22 Ottobre 2022 - 09:08