Federico Chiesa vuole tornare in campo il più presto possibile dopo 9 mesi dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subito all’Olimpico.
La speranza del giocatore ex Fiorentina è di tornare almeno ad essere convocato per poter rivivere il clima di una partita anche restando in panchina.
Negli ultimi allenamenti è tornato in gruppo e si sta allenando con continuità per poter tornare a disposizione di Massimiliano Allegri e per poter poi iniziare gradualmente a mettere minuti nelle gambe.
Chiesa convocato contro l’Empoli?
Come riportato dal Corriere dello Sport, Federico Chiesa si è allenato con i compagni nella doppia seduta di ieri.
Al mattino esercitazioni sullo sviluppo dell’azione e alle situazioni di gioco per la manovra offensiva, di pomeriggio lavori individuali sulla forza.
Difficile dire se l’azzurro verrà convocato contro l’Empoli, anche se la possibilità al momento non è nulla.
Le scelte di Allegri prima della gara contro l’Empoli
Massimiliano Allegri in vista dell’anticipo di venerdì sera sta valutando chi sarà il sostituto di Bremer, fermo per 20 giorni per un problema al flessore della coscia sinistra, in difesa.
Probabilmente toccherà a Leonardo Bonucci. Probabile il riutilizzo della difesa a tre con Danilo e Alex Sandro, anche se Rugani e Gatti scalpitano dalla panchina.
A centrocampo tornerebbe Paredes con Locatelli, Rabiot e Mckennie in ballottaggio per gli ultimi due posti da titolare.
Fasce confermate con Cuadrado e Kostic, in attacco il duo Milik-Vlahovic.
Giacomo Pio Impastato