Juventus, possibile ritorno anticipato dal prestito: Allegri lo vuole a gennaio

La Juventus come ben sappiamo ha varie problematiche da risolvere, alcune possono risolversi col tempo altre possono peggiorare.

Una problematica che non rientra in queste tipologie è quella dei terzini, infatti Alex Sandro e Juan Cuadrado andranno in scadenza a fine stagione e difficilmente verranno rinnovati dalla società bianconera.

La Juventus si sta già muovendo infatti in ambito internazionale per trovare delle valide alternative ai due terzini sudamericani, ma c’è da ricordare che Cherubini ha già lavorato in anticipo su questa problematica ritrovando al momento un sostituto in casa ma che al momento è ”fuori sede”.

Terzini, la soluzione dall’Inter

Infatti già in estate la Juventus ha acquistato Andrea Cambiaso dal Genoa per poi mandarlo in prestito al Bologna dove poteva trovare spazio per crescere senza la pressione dell’ambiente bianconero.

Già contro il Napoli domenica l’ex Genoa ha dimostrato di essere in gran forma servendo due assist per i compagni rischiando di compiere l’impresa al Maradona, contro una delle squadre europee più in forma.

Cambiaso ha già giocato dieci partite con il Bologna convincendo prima Mihajlovic e poi Thiago Motta con le sue prestazioni, giustificando anche il grande impegno del ds Di Vaio per ottenerlo in sostituzione di Hickey.

Juventus
Juventus ritorno anticipato

Cambiaso, possibile ritorno anticipato

Se già con le prestazioni con il Genoa e con la Nazionale under 21 aveva convinto Cherubini ad investire su di lui 8,5 milioni più 3 di bonus, dopo questo avvio di stagione potrebbe essersi assicurato il posto da titolare nella Juventus della prossima stagione.

Inoltre potrebbe tornare già a gennaio, come riporta Tuttosport, nel caso in cui i bianconeri avessero bisogno di un rinforzo immediato sulle fasce.

Infatti il giocatore è al momento in prestito secco al Bologna, ciò consentirebbe alla Juventus di poter anticipare il ritorno di Andrea Cambiaso ringiovanendo la rosa con un futuro titolare.

Giacomo Pio Impastato

Gestione cookie