Anche quest’anno è arrivato il ciclico appuntamento del Pallone d’Oro, il più importante riconoscimento individuale nel mondo del calcio. Giornalisti ed esperti votano il miglior giocatore dell’anno da ogni parte del globo, colui che rimarrà in eterno nella storia.
Negli scorsi mesi è uscita la lista dei 30 finalisti, anche se ci sono pochissimi dubbi su chi si aggiudicherà il trofeo. Karim Benzema è, infatti, il candidato principale per la vittoria finale, dopo aver disputato una stagione a livelli incredibili con il suo Real Madrid. Il capitano dei Blancos ha vinto Liga e Champions League, siglando gol decisi in più occasioni.
Tra le fila della Juventus, figura il nome di Vlahovic: il serbo si è classificato 17esimo nella classifica finale. L’attaccante è stato notato e apprezzato per le sue prestazioni e le sue reti sia con la maglia della Fiorentina sia con la casacca bianconera dallo scorso gennaio. A sorpresa, lo juventino si trova sopra Cristiano Ronaldo, soltanto 20esimo.
Conoscendo la fame di vittorie di Vlahovic, questo traguardo sarà soltanto l’inizio di una carriera ad alti livelli, con il sogno e obiettivo di raggiungere i primi posti nel minor tempo possibile.
FEDERICO LUIGI DI MINGO