In casa Juve, dopo la vittoria nel derby contro il Torino, è salito il morale, ma adesso bisogna continuare così, per cercare di recuperare il troppo tempo perso in questo inizio di stagione.
Massimiliano Allegri, più volte messo in discussione durante questa stagione, sta provando a trovare i giusti equilibri per una squadra che ha una rosa comunque competitiva.
In attesa di rientri importanti, come quelli di Federico Chiesa e Paul Pogba, bisogna fare di necessità virtù.
Tra i giocatori che stanno avendo più difficoltà c’è sicuramente Moise Kean. Esploso in giovanissima età, proprio nelle giovanili bianconere, l’attaccante non è mai riuscito a dare continuità alle performances.
La Juve, dopo averlo fatto debuttare tra i grandi nella stagione 2016/2017, lo ha girato in prestito prima al Verona e poi lo ha venduto all’Everton.
Dopo l’esperienza in Inghilterra, arriva la grande occasione al Paris Saint Germain nel 2020/2021 dove, nonostante una buona stagione, non è stato riconfermato.
Tornato all’Everton è stato girato subito in prestito alla Juve, l’anno scorso. Giocatore dal potenziale alto, ma con grandi problemi di continuità
A parlare della sua situazione ci pensa Rafaela Pimenta, agente molto vicina a Mino Raiola, intervistata da Tuttosport.
All’avvocatessa, la quale ha toccato diversi argomenti, è stato chiesto per quale motivo giovane attaccante abbia difficoltà ad esplodere.
“È un ragazzo, è emerso a sedici anni, ha guadagnato tanti soldi e può averlo confuso, ma ha talento ed è bravo. Alla Juventus tutti concordano sul fatto che è un professionista, non gli rimproverano comportamenti sbagliati. È un ragazzo che adesso ti chiede solo di giocare. A volte ci si dimentica che è un 2000, ma perché ha iniziato presto. Adesso sta diventando un adulto, glielo dico sempre“, le parole della Pimenta.