Se è vero che la stagione della Juve è iniziata molto male, è anche vero che potrebbe continuare al meglio con la vittoria contro il Torino. Una squadra così compatta, concentrata e vogliosa non la si vedeva da tempo.
I problemi, ovviamente, non sono spariti del tutto, anzi. Quello che era da ritrovare, però, era il famoso DNA bianconero che ha contraddistinto la squadra nell’ultimo decennio e contro i granata si è visto a sprazzi.
Szczesny, comunque, ha rischiato poco o nulla e le maggiori occasioni ce l’hanno avute i bianconeri. La scossa potrebbe essere questa ma bisognerà dare continuità.
Qualche anno fa, d’altronde, era arrivata proprio contro il Torino la vittoria del riscatto. La stagione, con Allegri nel 2015/2016 era iniziata in modo simile e la vittoria sembrava un’utopia. Il gol di Cuadrado alla fine, però, diede alla Juventus la vittoria nel derby e da lì fece una grandissima rimonta fino alla vittoria finale.
Erano, però, tempi e squadra diversi. Gli uomini di esperienza in quella Juve era decisamente di più e il campionato aveva delle squadre completamente diverse da quelle di oggi. Quello che si auspica tutto il mondo Juve, però, è che una rimonta come in quell’anno si possa materializzare a partire dalla vittoria di sabato.