L’inizio di stagione più brutto della recente storia juventina ha per molti un solo colpevole: Massimiliano Allegri. Per molti, ma non per tutti: sicuramente non fa parte di questa categoria il presidente Andrea Agnelli, il quale dopo la disfatta contro il Maccabi Haifa si è presentato davanti ai microfoni intento a confermare la sua piena fiducia nei confronti del tecnico toscano. Un gesto estremamente significativo che però non ha placato, o almeno non del tutto, le voci che vogliono l’ex Milan ancora in bilico.
Stando alle ultime indiscrezioni, la posizione di Allegri all’interno dello spogliatoio si è ulteriormente indebolita a causa della decisione di mandare l’intera squadra in ritiro. Anche i senatori, Danilo e Bonucci in primis, avrebbero storto il naso di fronte a questa scelta condivisa da allenatore e società. Per tutti questi motivi continuano a circolare voci sui possibili sostituti: l’ultimo nome, a dire il vero già uscito in passato, è quello di Igor Tudor.
L’ex difensore, in bianconero prima da calciatore e poi come vice allenatore di Andrea Pirlo, sta facendo molto bene sulla panchina del Marsiglia. Il croato, subentrato a Sampaoli, staziona attualmente al terzo posto in Ligue 1 alle spalle di Lorient e PSG. Secondo Calciomercato.com, tra i più desiderati dalla proprietà bianconera c’è proprio Tudor, che dopo la grande stagione con il Verona potrebbe tornare in Serie A per vestire – di nuovo – i colori bianconeri.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 13 Ottobre 2022 - 23:40