In casa Juve è caos totale. La sconfitta contro il Maccabi, che ha quasi matematicamente estromesso i bianconeri dalla Champions League, è stata la classica goccia utile a far traboccare un vaso già pieno di problemi irrisolti. A nulla, o quasi, sono servite le parole di Andrea Agnelli che nel post partita ha confermato davanti ai microfoni la piena fiducia a Massimiliano Allegri. Dichiarazioni forti, decise, che però non hanno evitato la fuoriuscita dei malumori presenti nello spogliatoio: già da qualche ora, ormai, si rincorrono voci secondo cui buona parte del gruppo sarebbe contrario alla decisione di andare in ritiro. Anche alcuni dei leader, tra cui Vlahovic, Bonucci (che per questo rischierebbero l’esclusione contro il Torino) e Danilo.
Il brasiliano, che da due anni si è imposto nello spogliatoio come punto di riferimento, avrebbe confessato a Gianni Balzarini – giornalista molto vicino al mondo Juve – il suo disappunto per la decisione presa dal tecnico toscano. Queste le parole rilasciate da Balzarini ai microfoni di Radio 24, nel corso della trasmissione “Tutti Convocati“:
“L’altra sera ho sentito Danilo, il quale mi ha detto che la squadra non era contenta della decisione presa. Società e allenatore hanno permesso ai giocatori di salutare le famiglie prima del ritiro, ma è evidente la presenza di un problema nel rapporto tra i giocatori e l’allenatore. Forse c’è scarso feeling anche tra i calciatori stessi”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI