Federico Chiesa continua il suo percorso di recupero per tornare il prima possibile a disposizione della Juventus e di Massimiliano Allegri.
Chiesa, lo scorso 9 gennaio, si è infortunato nel corso di Roma-Juventus. Nel primo tempo, l’attaccante è rimasto a terra dopo un contrasto avuto con Smalling, aveva provato a ritornare in campo e a proseguire, ma dopo pochi minuti, però, è stato costretto a lasciare il posto, al 32′ minuto, a Kulusevski. Dalle prime sensazioni si trattava di un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro, soltanto dopo gli esami strumentali si è evidenziato il vero problema, lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Questo infortunio, l’ha portato a saltare tutta la seconda parte della scorsa stagione calcistica e anche l’inizio di quella attuale.
Federico Chiesa, però sembra essersi ripreso, anche se sicuramente ci vorranno ancora alcune settimane prima di poterlo effettivamente rivedere protagonista in campo.
Intanto, mentre la squadra era impegnata in Champions League contro il Maccabi, l’esterno si é allenato a Vinovo con l’Under 17 bianconera. Per ricordare il momento il club ha voluto scattare una foto ricordo di gruppo, che ha poi condiviso sui propri social.
Tatiana Digirolamo
.