Non solo Arthur, si complica un altro riscatto: può tornare alla Juve!

La Juventus nell’ultima sessione di calciomercato è riuscita a operare bene in uscita, liberandosi di diversi calciatori ormai fuori dal progetto, ma ora deve fare i conti con i – sempre più probabili – mancati riscatti. In particolar modo è da tenere d’occhio la situazione riguardante Arthur e Zakaria: il regista brasiliano, trasferitosi a Liverpool in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 37 milioni di euro, dovrà stare lontano dai campi per almeno 3 mesi causa infortunio. Questo complica, forse irrimediabilmente, il suo inserimento e di conseguenza la possibilità di convincere Klopp a riscattarlo. Medesimo scenario si prospetta anche per Zakaria, pur se motivato da cause di altro genere.

Zakaria ritorno Juve

Il centrocampista, ancora di proprietà della Juve, era stato fortemente voluto da Thomas Tuchel. Con l’esonero del tecnico tedesco, Zakaria è finito ai margini della rosa dei Blues: finora, con Graham Potter, zero minuti giocati. Per questo Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha parlato della possibilità che il centrocampista torni presto a Torino:

“Denis Zakaria non ha giocato un solo minuto con il Chelsea, al momento. È in una posizione difficile perché era stato voluto da Thomas Tuchel, mentre la Juventus lo teneva in considerazione. Con Graham Potter zero minuti giocati e non va nemmeno in panchina. Se ne parlerà presto”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie