Le voci di un suo possibile ritorno alla Juventus si fanno sempre più insistenti. Ma Antonio Conte è davvero disposto a lasciare il Tottenham?
“È una roba incredibile – ha detto il tecnico degli Spurs ieri in conferenza stampa, a due giorni dal derby di Premier League contro l’Arsenal -. In questo periodo penso che questi discorsi siano un mancanza di rispetto nei confronti di Allegri e anche nei miei, che lavoro al Tottenham. Abbiamo appena iniziato la stagione e ho già risposto molte volte a questo tipo di domande: ho sempre detto che sono felice e mi sto godendo quest’esperienza qui”.
Conte è stato il fautore di un grande avvio di stagione da parte del club londinese, attualmente secondo in Premier a pari punti col Manchester City e alle spalle proprio dell’Arsenal.
Il suo contratto, però, scade il 30 giugno 2023 e nelle ultime settimane, in concomitanza con le difficoltà e le contestazioni nei confronti di Allegri, ha cominciato a farsi largo l’ipotesi di un suo ritorno a Torino. Secondo il Daily Express, però, Conte non avrebbe solo l’intenzione di rimanere a Londra in questa stagione, ma anche quella di rinnovare al più presto con il suo club.
“Abbiamo un’intera stagione per trovare la migliore soluzione per la società e per me, che di sicuro sto bene a Londra – ha concluso Conte – Ho un ottimo rapporto con il presidente e con Paratici. Non vedo alcun problema, ci sono dei contratti firmati e non voglio sentirne più parlare“.