Protagonista di alcune dichiarazioni scomode, avvenute nelle settimane successive al suo passaggio a Monaco di Baviera, nei confronti della sua ex squadra, Matthijs de Ligt non avrà di certo fatto felice i sostenitori della Juventus. A tal proposito, è tornato a parlare dell’argomento Alessandro Nesta, direttamente al Corriere della Sera.
L’ex bandiera del Milan e della Nazionale, ora alle prese con la sua nuova vita da allenatore, ha commentato il comportamento dell’olandese, esponendo il proprio punto di vista:
“Se fossi stato in de Ligt, certe dichiarazioni non le avrei mai fatte. Ti hanno pagato 70 milioni. Ti hanno voluto a tutti i costi. Sei stato infortunato per tanto tempo. Vai al Bayern Monaco? Vacci e basta“.
Pilastro difensivo di Lazio e Milan, Nesta è considerato un calciatore esemplare sia per caratteristiche legate al calcio, sia dedizione al lavoro e rispetto dell’avversario. Aspetti che, coniugati ad una serie innumerevole di successi, lo hanno posto di diritto nell’albo d’oro dei più grandi difensori italiani (e non solo) di tutti i tempi.
Elio Granito
This post was last modified on 30 Settembre 2022 - 17:18