In queste ore è arrivata una scoperta a dir poco assurda su Silvio Berlusconi ed il Monza. L’ex presidente del Milan ed esponente politico di Forza Italia infatti potrebbe godere di una posizione di particolare favore all’interno del club brianzolo.
Pur essendone il finanziatore unico tramite Fininvest, Silvio Berlusconi non è un tesserato dell’Associazione Calcio Monza e ne tantomeno presidente della società. Dunque non è passibile di deferimento, né punibile dai massimi organi calcistici.
Per il mondo del calcio è praticamente una figura inesistente, nonostante si è spesso lasciato andare a commenti molto forti ad esempio nei confronti dell’arbitro Di Bello dopo la gara con l’Udinese.
La procura federale guidata da Giuseppe Chiné, secondo quanto riportato da Domani, si sarebbe mossa per effettuare il deferimento nei confronti di Berlusconi. Niente da fare però, il leader di Forza Italia (non essendo parte dell’organigramma societario del Monza) sarebbe praticamente immune dinnanzi alla procura. Una posizione a dir poco singolare, vista la sua presenza fissa negli impegni del neopromosso Monza.