L’argomento Superlega sembra non passare mai di moda, infatti in un modo o in un altro il tema di questo ipotetico progetto risalta sempre fuori.
Questa volta a parlarne e a dire la sua è Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain e dell’ECA (European Club Association).
Il presidente ha rilasciato un’intervista a Politico Europe, edizione europea del quotidiano americano che si occupa degli affari politici dell’Unione Europea. Proprio durante quest’intervista è uscito fuori il tema della Superlega, e Al-Khelaifi, ha risposto così:
“Nessuno permetterà la nascita della Superlega, su questo sono molto fiducioso, perchè il calcio deve pensare a tutte le sue componenti, non soltanto ad alcune squadre e l’obiettivo di quel progetto riguardava soltanto pochi club”. Ha dichiarato sicuro.
Dunque secondo il presidente del PSG la Superlega sarebbe scorretta e irrispettosa soprattutto nei confronti dei club non considerati ed esclusi dal progetto.
In realtà il presidente è sempre stato contrario a questo progetto e non si è mai tirato indietro nel rendere pubblico il proprio dissenso, andando per sino contro Agnelli stesso.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 28 Settembre 2022 - 18:42