Il rientro di Federico Chiesa è sempre più vicino! L’esterno azzurro, infortunatosi lo scorso gennaio all’Olimpico contro la Roma, sembra finalmente pronto per tornare al allenarsi con i compagni.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Chiesa rientrerà in gruppo nel mese di ottobre. Il giocatore potrà sfruttare a pieno i due mesi occupati dal Mondiale per svolgere la preparazione, recuperare la condizione fisica e farsi trovare pronto per la ripresa della stagione, a gennaio.
La gestione del suo rientro sarà cruciale per la seconda parte della stagione. A questa Juventus manca tanto il guizzo e lo sprint di Federico Chiesa, ma prima di rivederlo al top della condizione passerà del tempo.
Non è mai facile riprendersi dopo una botta del genere, sia mentalmente che fisicamente. L’azzurro però non vede l’ora di tornare a vestire la maglia bianconera e l’obiettivo sembra ormai vicino. Servirà pazienza ed intelligenza. Lui scalpita: sa benissimo quanto può aiutare una Juventus tutt’altro che in forma.
This post was last modified on 18 Settembre 2022 - 11:57