Il tema della settimana, senza dubbio, è il grossolano errore accaduto durante la partita tra Juventus e Salernitana nel posticipo dell’ultima giornata di Serie A.
Corre l’ultimo minuto di gioco quando i bianconeri, dopo aver rimontato uno svantaggio di due reti, portando il risultato sul 2 a 2, si apprestano a battere un calcio d’angolo che può significare ultima azione del match.
Sullo svolgimento del corner, Arek Milik svetta in area di rigore, la palla si insacca, i torinesi esplodono di gioia ma al Var la pensano diversamente, Mercenaro, arbitro della partita, viene richiamato al monitor per un fuorigioco di Bonucci. La posizione del difensore viene considerata attiva nell’azione e il gol annullato, con la beffa dell’espulsione per il polacco reo di essersi tolto la maglia durante l’esultanza, doppio giallo è rosso.
Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri insinua il dubbio che poi si rivelerà realtà. Candreva tiene in gioco il difensore juventino, clamorosa svista arbitrale, il fuorigioco non esiste.
Sulla vicenda è tornato l’ex giocatore della Juventus e ora opinionista Massimo Mauro che non le manda a dire al var sulle colonne del Corriere dello Sport.
Queste le sue dichiarazioni:
“Arriva , coglione in generale, non mi riferisco a quello di Juve-Salernitana, non so nemmeno chi fosse, che segnala all’arbitro un fuorigioco inesistente, il gol viene annullato, il risultato falsato e va a finire che fanno tutti la figura dei cretini. Quello che è successo allo Stadium domenica scorsa ha affossato il VAR”.
Giuseppe Bondi