La stagione bianconera non poteva avere un inizio peggiore. Una squadra allo sbando, già costretta ad inseguire in campionato e, soprattutto, con zero punti in due partite in Champions League.
Gli alibi e le scuse non servono a nulla, bisognerà continuare a lavorare fino a quando i risultati in campo non torneranno ad essere positivi. Detto ciò, una delle motivazioni della debacle bianconera si trova sicuramente nella preparazione atletica dei giocatori, e nell’alto numero di infortuni muscolari subiti dai ragazzi di Allegri.
Per la precisione, sono stati otto, finora, i ko di questo tipo occorsi ai giocatori di Allegri. Per questo motivo, stando a quanto riferito da Giovanni Guardalà a Sky Sport 24, la società starebbe valutando la possibilità di cambiare qualcosa a livello di staff e preparatori della Juve.
Una decisione definitiva arriverà nei prossimi giorni, anche se non riguarderà direttamente il futuro dell’allenatore livornese. Allegri, infatti, almeno per ora, non è considerato a rischio esonero dai piani alti juventini.