Dopo la cocente sconfitta contro il Benfica Massimiliano Allegri ha parlato ai micfrofoni di Amazon Prime. Di seguito un estratto delle sue parole.
Primi minuti di gioco, e poi? “Abbiamo fatto 20 minuti bene, poi siamo arretrati abbiamo concesso qualche tiro. Il rigore concesso a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe mentalmente, ora bisogna solo stare zitti e lavorare.
In questo momento abbiamo un po’ di difficoltà mancano dei giocatori, bisogna lavorare con responsabilità. Fisicamente abbiamo pagato un po’. Ora potremmo dare mille spiegazioni ma ora abbiamo da lavorare, dobbiamo chiudere al meglio questa prima parte di stagione.”
Si sente a rischio? “Io non mi sento assolutamente a rischio, questi momenti fanno parte del calcio. Sono momenti, credo sia la prima volta che la mia squadra fa due sconfitte nelle prime due partite in Champions.”
Come gruppo stiamo lavorando bene. È normale che ci sono aspettative molto alte ma mancano molti giocatori, non possiamo non contarlo. soprattutto a livello numerico c’è da recuperare alcuni giocatori che hanno giocato molte partite.”
Serve l’Allegri visto a Carpi che riusciva a tirar fuori il meglio dai suoi giocatori? “Servono tutti non solo Allegri, servono i giocatori, la società: c’è bisogno di tutti. Ora l’unica cosa da fare è stare zitti e lavorare.”