Dove vedere Juventus-Benfica in TV e streaming: tutte le soluzioni

Torna la Champions League per la Juventus che domani sera affronterà il Benfica per la seconda sfida dei gironi. Dopo la sconfitta contro il PSG gli uomini di Massimiliano Allegri sono chiamati a dover vincere contro i portoghesi in quello che si preannuncia un vero e proprio spareggio per la qualificazione, come annunciato dallo stesso tecnico bianconero in conferenza stampa.

La squadra portoghese allenata da Roger Schmidt ha vinto 2-0 all’esordio contro il Maccabi Haifa e comanda la classifica in campionato dopo 6 giornate nelle quali ha sempre vinto segnando 14 gol e subendone solo 3. 

DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida di Champions League tra Juventus e Benfica sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime.

Sempre su Amazon Prime sarà visibile anche in diretta streaming. Sarà necessario scaricare l’app su smartphone e tablet oppure collegarsi al portale ufficiale effettuando l’accesso tramite pc o notebook.

L’ORARIO

Juventus-Benfica verrà disputata mercoledì 14 settembre 2022 all’Allianz Stadium di Torino. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

La Juventus e il Benfica si affrontano per la settima volta nelle coppe europee. Il bilancio dei precedenti è favorevole ai portoghesi che hanno vinto in 4 occasioni: completano il bilancio un pareggio e un solo successo dei bianconeri.

Juventus Benfica

L’ultimo incrocio è andato in scena nel 2013-14, in semifinale di Europa League: dopo avere perso 2-1 a Lisbona all’andata, la Juve non andò oltre lo 0-0 al ritorno in casa e fu eliminata. L’unico successo bianconero risale al 17 marzo 1993 in un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa: finì 3-0 e la Juve passò il turno ribaltando l’1-2 dell’andata.

I bianconeri hanno vinto solo uno dei sei incontri con il Benfica in competizioni europee fino ad oggi, il 3-0 nei quarti di finale di Coppa UEFA nel 1992-93. La Vecchia Signora ha perso le due precedenti sfide con il Benfica in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, entrambe nelle semifinali 1967-68.

Gestione cookie