Alla vigilia del match di Champions League tra Juventus e Benfica, Danilo è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri.
Queste le sue parole:
“Domani dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di vincere la partita. La partita dura 95 minuti ogni tanto 100, dobbiamo essere equilibrati, poi serve vincere e basta. Ci manca sicuramente un po’ per arrivare al top, altrimenti avremmo vinto più partite. Dobbiamo crescere e migliorare ma dobbiamo imparare in fretta, già da domani, non possiamo regalare un tempo come contro la Salernitana, contro il Benfica non sarà facile poi recuperare”.
Sul ruolo e sul Benfica:
“Sono un terzino ma ho giocato già da centrale, mi diverto di più a giocare in questo ruolo perché qui tocco più palloni e vedo meglio il campo. Domani ha un’importanza diversa perché non abbiamo vinto la prima gara, quindi sarà decisiva, dobbiamo essere responsabili senza avere troppa pressione- I tifosi ci daranno una spinta ed una carica in più. Il Benfica è una grande squadra e con una grande storia”.
Sulla mentalità:
“Condividiamo tutti il pensiero di Bonucci, ci confrontiamo spesso su questo, quindi non c’è nessuna polemica in merito. Dal punto di vista atletico e fisico è una squadra che non molla, a livello mentale dobbiamo crescere, i grandi campioni fanno la differenza in quello, poi possiamo migliorare anche tatticamente. Le grandi squadre mantengono una costanza e linearità in tutte le partite, la differenza sta in quello”.
Sul Paris Saint-Germain:
“La gara di Parigi ci ha lasciato una consapevolezza, che possiamo fare cose importanti”.