Fabio Cannavaro, ex Campione del Mondo e difensore centrale della Juventus, ha dato la sua opinione sul mercato delle big di Serie A per Sportweek.
“La regina è stata la Juve, almeno per quanto ha speso. Vedremo se saprà esserlo anche sul campo. Se penso alle esigenze di bilancio e alla qualità, però, dico Napoli, che ha preso giocatori interessanti e ha tagliato il monte ingaggi. La Roma ha preso giocatori di esperienza per Mourinho. Mi sarei aspettato di più dalla Fiorentina. Il colpo? Il ritorno di Lukaku, senza dubbio. E avrei voluto vedere Cristiano Ronaldo a Napoli, ma Kvaratskhelia è un giocatore molto interessante”.
Parole simili a quelle di Fabio Capello per quanto riguarda il mercato della Juventus, soltanto senza un pronostico per quanto riguarda la lotta scudetto.
Sicuramente acquisti come quelli di Di Maria e Pogba hanno portato la Juventus ad essere ritenuta la ”Regina del mercato” come molti esperti del settore la stanno rinominando nell’ultimo periodo.
L’organico della Juventus infatti, quando ritorneranno tutti i giocatori infortunati, è di livello non solo in Italia ma anche in Europa.
Giacomo Pio Impastato