Il mercato è finito pochi giorni fa e la stagione è ormai entrata nel vivo, ma la Juventus pensa già al futuro calciomercato e a come rafforzare sempre di più la squadra.
L’obiettivo è chiaro: tornare a vincere il prima possibile. Per poterlo fare, quindi, c’è bisogno di una rosa ampia e all’altezza.
Il calciomercato estivo è stato magistrale, seppur lo stop di Paul Pogba e gli acciacchi di Angel Di Maria pesino e non poco.
Nonostante ciò, bisogna trovare subito la quadra sotto gli ordini di mister Allegri. I bianconeri sono riusciti ad aggiustare difesa, centrocampo e anche attacco, ma forse un innesto sarebbe servito anche sulla sinistra, in caso di difesa a quattro.
Alex Sandro sta avendo un calo vistoso e Kostic (tra gli ultimi acquisti) è più un esterno di spinta che difensivo.
Ecco, quindi, che la dirigenza bianconera si sta già muovendo per trovare un terzino sinistro di livello e sembra averlo trovato.
Infatti, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un forte interessamento per Alejandro Grimaldo.
Spagnolo, classe 1996, di proprietà del Benfica e autore di un gran gol martedì sera nella sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa.
Il terzino è in scadenza con il club portoghese nel giugno del 2023, e, in caso di rottura definitiva con il Benfica, potrebbe lasciare il Portogallo già a gennaio ad un prezzo conveniente, con la Juve alla finestra.