L’inizio di stagione della Juventus non è stato sicuramente come ci si aspettava. 9 punti in 5 giornate e un gioco che non spicca il volo, attirando le attenzioni della critica.
Tra le tante problematiche legate al mondo bianconero, c’è anche quella degli infortuni: Chiesa è fuori dalla scorsa stagione, Di Maria sembra essersi ripreso dopo un periodo di fragilità e Paul Pogba ha deciso di operarsi in settimana dopo che aveva optato per la terapia conservativa. Sono solo i 3 nomi più importanti a cui la Juve ha dovuto rinunciare in questo inizio di stagione.
L’infortunio di Pogba si è rivelato più serio del previsto, con il francese che sperava di tornare entro fine settembre per essere arruolabile per il Mondiale grazie alla terapia conservativa. Non è andata così e l’infortunio ha obbligato il centrocampista a operarsi, portando vicine allo zero le possibilità di vederlo in Qatar.
Proprio riguardo questo argomento si è esposto Hugo Lloris, portiere del Tottenham e della nazionale francese, al termine del match di Champions degli Spurs vinto contro il Marsiglia: “Pogba? Le possibilità di vederlo al Mondiale sono compromesse”.
Lo sanno tutti ormai. Una cattiva gestione della situazione e una sfortuna non indifferente costringono il Polpo a rinunciare alla più grande competizione tra nazioni.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 8 Settembre 2022 - 12:09