Ha parlato ai microfoni di Mediaset prima e Sky Sport poi, al termine dell’attesissimo match di UEFA Champions League del Parco dei Principi tra Paris Saint-Germain e Juventus, vinto 2-1 dai parigini, Massimiliano Allegri, allenatore di bianconeri.
Allegri a Mediaset
SULLA PARTITA – “Noi dobbiamo vedere che la squadra ha fatto una buona partita, bisogna vederla come un’occasione persa. Bisogna essere un attimo più lucidi. Con McKennie che è un buon incursore, avremmo dovuto creare qualche occasione. Su questo abbiamo fatto poco. Con De Sciglio e Kostic bisognava mettere qualche palla in mezzo. In alcune occasioni potevamo essere più pericolosi. Sicuramente è un’occasione persa“.
SU VLAHOVIC – “Vlahovic ha fatto una buona partita. Ogni partita non possiamo dire che una volta è bianco e una volta e nero. Aspettiamo i rientri di alcuni giocatori. Bisogna fare bene con questi e questo spirito. La velocità tecnica che hanno loro non ce l’ha nessuno al mondo. Nel secondo tempo abbiamo lavorato bene“.
SUL PSG – “Quando giochi con queste squadre è normale entrare più timorosi. Ho messo McKennie che ha dato gamba e forza. C’è rammarico, ma ora abbiamo la Salernitana ed avremo sicuramente più difficoltà, contro il PSG trovi più spazi“.
SULLA PREPARAZIONE ALLA GARA – “L’abbiamo preparata per essere aggressivi. Con Messi e Neymar che vengono a giocare a centrocampo era difficile andarli a prendere, bisognava rallentare“.
SU PAREDES – “Paredes? I giocatori di un certo livello si vedono da come stoppano la palla, da cosa pensano. È di un livello molto alto. Abbiamo giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche fuori“.
CONCLUSIONI – “Salernitana o Benfica? Siamo sulla buona squadra, ora l’importante è battere la Salernitana“.
Allegri a Sky Sport
SULLA RIPRESA – “Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, abbiamo allargato meglio il gioco. Crossando da sinistra, come nel gol Mckennie aveva possibilità di tagliare in avanti“.
SULLA DISPOSIZIONE – “Per il modulo, Milik e Vlahovic si sono mossi benissimo. Ad un certo punto Milik era stanco e ho messo Locatelli per le geometrie. Era un momento in cui il PSG aveva ripreso in mano il gioco“.
SULLE ASSENZE – “Su Paredes, anche stasera ci mancano dei giocatori e bisogna solo ringraziare i giocatori che c’erano in campo oggi. Dispiace per il risultato “
Paris Saint-Germain – Juventus: i precedenti
Si contano solo otto precedenti (quattro di Coppa UEFA, due di Coppa delle Coppe e due di Supercoppa europea) tra Paris Saint-Germain e Juventus, il primissimo di UEFA Champions League. Il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri: sei successi della Vecchia Signora contro le zero vittorie dei parigini; due, invece, i pareggi.
Le formazioni ufficiali
PARIS SAINT-GERMAIN (3-4-1-2) Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi; Mbappé, Neymar All. Galtier
JUVENTUS (3-5-2) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri
Dove vedere il match
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5, su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K e NOW. La gara si potrà seguire in diretta streaming gratuita su Sportmediaset e, solo per i clienti Sky, su Sky Go.
Elio Granito