Dopo il pareggio contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri è finito al centro delle critiche per il gioco espresso dalla sua Juventus.
C’è chi, però, si è spinto oltre. È il caso dell’emittente francese RMC Sport, che a due giorni dalla sfida contro il PSG lancia un’accusa all’allenatore bianconero:
“Protetto dalle sue amicizie mediatiche, Allegri ha avuto per lungo tempo campo libero per far passare le sue idee senza una vera opposizione o messa in discussione. Questa stagione la tendenza sta cambiando. Dopo la partita contro la Fiorentina, nel post-partita con l’emittente DAZN, sono state poste domande specifiche. Alla domanda sulla difficoltà della Juve di uscire dalla propria metà campo nel secondo tempo, Allegri ha preferito giocare la carta delle rotazioni. Con la Juve che non ha vinto alcun trofeo nella scorsa stagione, cosa c’è da ricordare? Niente, secondo la filosofia del loro allenatore. Queste prestazioni deludenti e la mancanza di spettacolo cominciano ad avere delle conseguenze. Anche se il prezzo elevato è un elemento chiave, la campagna abbonamenti della Juve si è fermata a 20.200 unità. Si tratta del 27% in meno rispetto all’ultima stagione pre-Covid (2019/20). Per i tifosi che hanno preso il loro prezioso sesamo, la pazienza è finita. Nei primi venti minuti della prima partita ufficiale della stagione, dagli spalti sono piovuti fischi“.
This post was last modified on 4 Settembre 2022 - 16:57