Ha parlato ai microfoni di DAZN, durante l’intervallo dell’anticipo di Serie A dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Juventus, Mattia Perin, portiere dei bianconeri, protagonista sul finale del primo tempo grazie al rigore parato su Luka Jovic. La prodezza dell’estremo difensore ha permesso alla Juve andare al riposo sul risultato di 1-1.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“L’ho toccata, poi ha toccato il palo e ha percorso tutta la riga. Mi aspettavo un rigore a mezza altezza, è stato molto bravo a calciarmelo basso. Ma è andata bene“.
Fiorentina-Juventus: i precedenti
Si contano 188 precedenti tra Fiorentina e Juventus. Il bilancio è favorevole ai bianconeri: 89 successi della Vecchia Signora contro i 41 della Viola; 58, invece, i pareggi.
Nella scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate quattro volte tra campionato e Coppa Italia: in Serie A, la Juve si è aggiudicata il match d’andata; la Fiorentina ha prevalso nella sfida della 38esima giornata che ha, inoltre, sancito il ritorno in Europa della squadra allenata da Vincenzo Italiano.
In coppa, Madama si è imposta sia all’andata che al ritorno, conquistando così l’accesso alla finale, successivamente persa 4-2 contro l’Inter.
Le formazioni iniziali
FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano.
JUVENTUS (4-3-3) Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri.
Elio Granito