La Juventus, dopo la vittoria per 2-0 contro lo Spezia e l’annuncio ufficiale di Leandro Paredes, oggi lavora in uscita. Il primo grande passo i bianconeri lo hanno compiuto questa mattina, con Arthur ceduto in prestito al Liverpool di Jurgen Klopp. Un affare importante quello concluso dalla dirigenza bianconera, che si è liberata di un calciatore ormai ai margini del progetto e con un ingaggio pesante per le casse societarie. Ma non finisce qui: vista la sovrabbondanza a centrocampo – dovuta agli acquisti di Pogba e Paredes, oltre che alla riconferma dei giovani Miretti e Fagioli – la Juventus è vicinissima a cedere anche Zakaria.
Se ne era parlato già qualche settimana fa, dopo che saltò la trattativa per portare Rabiot al Manchester United, ed ora la questione è tornata ad essere d’attualità: la notizia è stata lanciata per primo da Gianluca Di Marzio, che su Twitter ha scritto:
“Contatti in corso tra Juventus e Chelsea per il prestito con diritto di riscatto di Zakaria”.
Lo stesso Di Marzio ha poi continuato: l’ultimo aggiornamento, reso noto tramite un Tweet delle ore 22, parla di un affare ormai concluso. Juventus e Chelsea si stanno scambiando le scartoffie.
Romeo Agresti, qualche minuto fa, ha anche svelato le cifre dell’affare: Zakaria passerà al Chelsea in prestito, con un diritto di riscatto fissato a 28-30 milioni di euro. I Blues si accolleranno l’intero ingaggio del giocatore: in questo modo la Juve risparmierà circa 4 milioni di euro, premesso che il contratto del centrocampista prevede uno stipendio da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI