Leandro Paredes è, da ieri, un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista argentino è stato ufficializzato nella giornata di ieri e stamani ha completato l’iter di visite mediche. Allegri ha ora a disposizione il regista che tanto desiderava, un giocatore dalle grandi qualità tecniche e fisiche, per restituire equilibrio al centrocampo della Juve.
Questo reparto, infatti, è stato il più criticato nelle ultime stagioni, complici le grandi aspettative, tutte deluse, dei grandi acquisti sotto la gestione Paratici. Stiamo parlando di Arthur, ora verso il Liverpool Ramsey, che ha rescisso il contratto con i bianconeri, e Rabiot, ad un passo dal Manchester United, ma ora reintegrato e di nuovo titolare nella squadra del tecnico toscano.
Paredes, intanto, ha scelto il numero di maglia che lo accompagnerà nel corso di questa stagione in bianconero. Sarà il numero 32. Impossibile non citare, tra i precedenti possessori di questo numero alla Juve, Alessandro Matri, che scelse il 32 dopo essere arrivato dal Cagliari.
L’argentino, invece, giunge alla Juve da un top club mondiale, il PSG, ed è “sponsorizzato” dal suo compagno di club e nazionale, Angel Di Maria. Ora i due, dopo l’esperienza a Parigi, si ritrovano a Torino, pronti a regalare vittorie e, possibilmente, trofei al popolo bianconero.
Alessio Dambra