Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio,1-1 contro la Roma nella seconda partita in casa in Serie A.
Cos’è mancato alla Juve nel primo tempo per chiudere la partita? Su Miretti…
“Un buon primo tempo per la Juve, non era semplice, abbiamo ricevuto molte critiche. Poi è mancato il secondo gol, ma oggi era una partita importante. Bravo Mourinho a far rimanere la squadra in piedi nonostante le difficoltà. Il merito di stasera è di chi ha preparato il campo, il pallone viaggiava molto bene. Miretti? Giovane e bravo a giocare il pallone anche avanti”
Occasione persa stasera?
“Il campionato è lungo, non è un’occasione persa. Dobbiamo recuperare ancora molti giocatori, come Pogba, Di Maria e Chiesa e numericamente e tecnicamente, con loro, possiamo avere dei vantaggi. La squadra stasera ha fatto una buona partita, certo, dobbiamo migliorare su tante cose ma è stata una buona partita. Nel finale abbiamo anche rischiato di perderla”
D’accordo con Mourinho?
“Siamo solo alla terza di campionato, dopo lo stop di Genova dobbiamo stare tranquilli. Le vostre critiche ci danno forza. Non bisogna confondere il bello con l’efficace…”
Partita buona, ma non avete vinto…
“Il calcio l’hai inventato il diavolo. Il calcio non si spiega, si gioca. Abbiamo rischiato in tre partite di più con il Sassuolo e abbiamo vinto. Abbiamo giocato bene, tanti cross e una buona prestazione. Mercoledì con lo Spezia bisogna vincere”
Vlahovic isolato in mezzo al campo?
“E’ normale che dobbiamo migliorare su tante cose, potevamo fare meglio quando la Roma difendeva con un uomo in meno. Possiamo migliorare pero, c’è tempo siamo solo alla terza giornata”
“Cuadrado ha giocato molto bene, e insieme a Miretti hanno messo spesso in difficoltà la Roma. Dobbiamo essere arrabbiati e buttare questa rabbia contro lo Spezia. La mia preoccupazione nel finale, era di perderla”
Sulle critiche…
“Accetto sempre le critiche, io leggo tutto quello che scrivete. Tante cose mi danno forza, poi ci sono critiche che mi danno spunti geniali per migliorare anche la squadra. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, e tranqulli che in fondo ci arriviamo”
This post was last modified on 27 Agosto 2022 - 21:31