Si avvicina l’attesissimo match di Serie A tra Juventus e Roma che vedrà di fronte Paulo Dybala e i bianconeri, per la prima volta da avversari dopo la separazione della scorsa stagione. A tal proposito, José Mourinho, allenatore dei giallorossi, ha parlato così della sfida di domani, commentando il ritorno allo Stadium della Joya:
SU DYBALA – “Consigli? Nessuno. Dipende dalla personalità dell’individuo. Per qualche giocatore tornare a casa è niente, per altri è difficile. Per altri ancora è 50 e 50. Per Paulo non lo so, ha la faccia di un bimbo ma non lo è. Ha tanta esperienza, poi il controllo delle sue emozioni dipende da lui. Da come ha lavorato questi giorni non ho visto niente di diverso. Mi aspetto una partita normale, magari con un po’ più di emozione prima. Per me sta molto bene. Non mi aspettavo di più in questo momento. Negli ultimi due anni ha avuto poca continuità. Non ha iniziato la preseason come gli altri, è arrivato tardi. All’Olimpico giocare su quella superficie è veramente dura, è come correre su una spiaggia portoghese. Lo vedo bene e con buona disposizione“.
SULLA PARTITA – “È una partita da grandi squadre. Si continua a commettere un errore. Quando una squadra subisce pochi gol si dice «si difendono bene», ma si dovrebbe dire «giocano bene, hanno un bel gioco di squadra». Chi non prende gol è una squadra che gioca bene, è una squadra di qualità. Poi magari domani finisce 4-4, non lo so“.
Elio Granito
This post was last modified on 28 Gennaio 2024 - 22:25