La Juventus ha finalmente sciolto il rebus attaccante: dopo le difficoltà per arrivare a Memphis Depay, è ormai fatta per Milik dal Marsiglia.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’affare è in chiusura dopo l’incontro di oggi tra le parti. Se da un lato era già stato trovato l’accordo verbale tra i due club sulla base di un prestito oneroso per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni, mancava ancora l’intesa tra il giocatore e la società bianconera sull’ingaggio.
Intesa che è stata raggiunta proprio nel pomeriggio, quando l’agente del polacco ha incontrato a Torino i dirigenti della Juventus. Possibile dunque che già nelle prossime ore i bianconeri formalizzeranno l’offerta al Marsiglia per definire l’operazione.
Sarà dunque “Arek” Milik il nuovo vice Vlahovic. L’attaccante ventottenne si prepara al ritorno in Serie A a distanza di quasi due anni dall’ultima volta, quando ancora vestiva la maglia del Napoli. Con il Marsiglia, Milik ha messo a segno 30 gol in 55 partite disputate in una stagione e mezza. Numeri che hanno convinto Arrivabene – viste le difficoltà riscontrate nell’affare Depay – ad investire su di lui.