La Juventus ha scelto la prossima punta che completerà il reparto offensivo: Arkadius Milik. L’ex giocatore del Napoli è stato infatti preferito a Depay, nonostante l’attaccante del Barcellona aveva un appeal completamente diverso per carriera e caratteristiche tecniche.
Le ragioni di questa scelta, stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbero di natura puramente economica. Infatti, l’ex Lione e Manchester United aveva preteso dai bianconeri un ingaggio da circa 8,5 milioni a stagione per due anni.
Una cifra ritenuta troppo alta per le casse di Madame che si era fermata ad un’offerta di 5+2 di bonus fino al 2024. Milik appare quindi come una scelta low cost che garantirà a Dusan Vlahovic di rifiatare e che garantirà comunque esperienza e gol ad una Juventus apparsa fin troppo inconcludente nella sfida di ieri contro la Sampdoria.
I bianconeri hanno trovato un accordo con il Marsiglia sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Dopo aver raggiunto l’intesa con il club francese, la Juventus sta procedendo per raggiungere l’accordo anche con il procuratore dell’ex Napoli per le cifre relative all’ingaggio per poter poi dare il via libera definitivo al suo arrivo a Torino.
This post was last modified on 23 Agosto 2022 - 22:37