La Juventus, fresca di un pareggio poco convincente contro la Sampdoria, potrebbe affondare un altro colpo (se non due) prima della fine di questa sessione di calciomercato estiva. L’idea è quella di prendere un attaccante per sostituire Alvaro Morata e un centrocampista per correre ai ripari dati i numerosi infortuni.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, in attacco, i bianconeri hanno l’accordo totale con Arkadiusz Milik per un contratto da 3.5 milioni a stagione. Accordo anche con il Marsiglia, detentore del cartellino, per un prestito a 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Il polacco, la scorsa stagione, ha registrato 20 gol e 2 assist in 37 presenze con i francesi.
La Juventus, vorrebbe però aspettare Memphis Depay, che è la priorità in attacco. L’olandese è fuori dai piani di Xavi e il Barcellona ha un grande bisogno di cederlo, ma bisognerà trovare l’accordo. Per l’olandese, invece, 13 gol e 2 assist in 37 presenze con i blaugrana.
Per Leandro Paredes la speranza non è ancora spenta, nonostante il rallentamento della trattativa dato dalle richieste assurde della madre di Adrien Rabiot al Manchester United, che hanno impedito la cessione del francese.
Vittorio Assenza