Intervenuto a Dazn, Federico Bernardeschi è tornato a parlare delle varie motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la Juventus. L’ex fantasista bianconero ha avuto modo di svelare alcuni retroscena sul suo approdo a Toronto proprio nel post partita di Sampdoria-Juventus, conclusa con il risultato di 0-0.
Queste le sue parole:
SULL’ADDIO: “C’erano visioni differenti. La cosa bella è che abbiamo parlato nella maniera più sincera possibile, da uomini, capendo che eravamo su progetti diversi. Abbiamo valutato questi cinque anni e un eventuale futuro, sono diverse le cose che ti spingono a prendere la decisione definitiva“.
SUL TORONTO: “Quando sono arrivato non mi aspettavo questa intensità. Sono più indietro di noi dal punto di vista tattico, ma c’è grande intensità. Qui fa molto caldo e ci sono molti viaggi, lì fai molta fatica a livello fisico. Quest’anno partivamo un po’ sotto in classifica, ma il progetto è bello. Sono rimasto stupito da tutti i punti di vista: dall’organizzazione alla cura dei dettagli. C’è una grande connessione tra noi italiani qui all’interno del Canada”.