Non si sa ancora il nome del prossimo attaccante della Juventus, che affiancherà Dusan Vlahovic. I nomi che si sono fatti sono davvero tanti, ma quello uscito oggi dal quotidiano torinese Tuttosport ha dell’incredibile: Dries Mertens.
Il belga si è recentemente svincolato dal Napoli ed è in cerca di un nuovo club dove accasarsi. L’addio del giocatore non è affatto piaciuto ai tifosi partenopei, furibondi con Aurelio De Laurentiis poiché consideravano Mertens una vera e propria leggenda del club.
Per la Juventus si tratterebbe di una vera e propria occasione a parametro zero, poiché, nonostante l’età avanzata (35 anni), il belga è ancora in condizioni ottime, seppure qualche infortunio lo abbia bloccato. 11 gol nello scorso campionato di Serie A.
Occhio, però, alla concorrenza. Si parlava di un interessamento a Mertens anche da parte di Lazio, Inter e Salernitana, ma nelle ultime ore, Nicolò Schira su Twitter ha sottolineato che anche Royal Antwerp (squadra dove milita Radja Nainggolan) e Trabzonspor sarebbero interessate al tesseramento dell’ex Napoli.
Vittorio Assenza